Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rinnovo patenti e aerosolterapia bloccata: 'doglianze' al Distretto Sanitario

Segnalati disagi per gli utenti della sede vastese di via Michetti

redazione
Condividi su:

Rinnovare la patente di guida tramite il relativo servizio messo in campo dalla Medicina Legale del Distretto Sanitario di Base di Vasto da qualche tempo costa un po' più 'fatica'.

Sono stati infatti ridotti da sei a due i giorni a disposizione per le visite del caso, fissate adesso al lunedì ed al venerdì. Una situazione che sta creando non pochi disagi agli utenti, costretti prima a fare la fila ai vari Cup per arrivare alla prenotazione, ottenendola magari in una data che va oltre la scadenza della stessa patente. E davanti ad una simile situazione l'automobilista deve necessariamente rivolgersi alle scuola guida private per ridurre i tempi e 'sanare' il difetto, sostenendo dei costi variabili che sono sicuramente maggiori rispetto a quelli tradizionali.

Riduzione dei giorni che appare inspiegabile di fronte ad una realtà che comunque non ha fatto registrare riduzioni di personale.

E questa non è la sola doglianza che arriva dalla sede di via Michetti del Distretto Sanitario di Base vastese. Altra nota dolente la rappresenta il blocco dell'aerosolterapia per via di apparecchiatura obsolete che la Asl Lanciano-Vasto-Chieti non ancora provvede a sostituire permettendo la riapertura dei laboratori. E con la stagione 'fredda' ormai alle porte è chiaro che il disservizio non è di trascurabile portata, specialmente per gli anziani.

“A volte – commentano alcuni utenti - per fare della buona sanità basta far funzionare anche servizi che non sono eclatanti ma sono utilissimi ai cittadini. E ci auguriamo che la politica, oltre a fare grandi progetti che hanno un respiro più lungo, possa occuparsi anche di questi piccoli/grandi problemi che possono essere risolti veramente con poco, basta solo una migliore organizzazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook