Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piazza della Guardia Costiera e nuovo mercato ittico: venerdì di tagli del nastro

Alle cerimonie sarà presente il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ammiraglio Felicio Angrisano

redazione
Condividi su:

Sarà un venerdì mattina di cerimonie e tagli del nastro quello di domani a Vasto, tra la Marina e l'area del porto di Punta Penna.

Prima tappa sul lungomare per l'intitolazione e l'inaugurazione alla Guardia Costiera (in occasione della ricorrenza dei 150 anni di fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto) della piazza fino ad oggi dedicata alla memoria di Papa Giovanni XXIII.

L'appuntamento è fissato alle ore 9,30 per lo scoprimento e la benedizione della targa di intitolazione con a seguire gli interventi delle autorità invitate a partecipare. Tra queste l'ammiraglio Felicio Angrisano, comandante del Corpo delle Capitanerie di Porto che sarà presente assieme al prefetto di Chieti Antonio Corona, al presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso ed al vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, oltre al sindaco della città Luciano Lapenna ed al comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna, il tenente di vascello Giuliano D'Urso.

Nel programma anche la consegna di alcune onorificenze e l'arrivo di una maratona non competitiva con partecipazione di podisti in partenza anche dal vicino Molise e da Termoli e Petacciato in particolare.

Ci si sposterà poi nell'area portuale dove alle 10,45 è in calendario l'inaugurazione del nuovo mercato ittico, realizzato grazie ad un investimento di complessivi 700.000 euro su progettazione dei tecnici dell'ex Consorzio Industriale del Vastese (ora passato nelle competenze dell'Agenzia regionale per le Attività Produttive). Struttura che assicurerà un impulso ai servizi ed alle attività di pesca della marineria locale.

Condividi su:

Seguici su Facebook