Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pollutri: una mostra per rievocare l'abbazia di San Barbato

In occasione del millenario dalla fondazione

Condividi su:

POLLUTRI – Mercoledì 29 luglio verrà inaugurata la mostra ‘Le Carte Vaticane rievocano l'Abbazia di San Barbato di Pollutri’ in occasione del millenario dalla fondazione dell’abbazia suddetta (1015 – 2015).

La mostra, che avrà luogo presso la chiesa di Santa Maria del Piano a Pollutri, si svolgerà fino al 12 agosto, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Le carte vaticane che danno il titolo alla mostra ‘sono riproduzioni fotografiche delle pergamene del monastero di San Barbato che si trovano nell’Archivio Vaticano. Le foto saranno accompagnate da note introduttive, dalla trascrizione latina e in qualche caso dalla traduzione italiana’, come ci spiega uno dei curatori della manifestazione, Michele Del Monte.

L’evento, che è curato dal professor Vittorio Aruffo e dal già citato Michele Del Monte, ha il patrocinio del Comune di Pollutri ed è promosso dalla Parrocchia SS Salvatore Pollutri, dal Monastero S. Maria dei Miracoli di Casalbordino, dalla Commissione San Barbato Pollutri, in collaborazione con la Pro Loco di Pollutri.

Condividi su:

Seguici su Facebook