Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trattori agricoli nascosti tra le cassette di meloni, il recupero della Polizia

I due mezzi, di oltre 100.000 euro di valore, erano stati rubati in Lombardia ed erano diretti in Campania

redazione
Condividi su:

Era cominciato come un normale controllo stradale di un autoarticolato diretto verso la Campania ed invece il controllo degli agenti della Sottosezione di Vasto Sud della Polizia Stradale ha consentito di recuperare merce rubata per un valore di oltre 100.000 euro.

Recuperati sull'autostrada A14, a poca distanza dal casello di Vasto Nord/Casalbordinodue trattori agricoli, marca John Deere, trafugati da due aziende agricole della Lombardia nei giorni scorsi che viaggiavano, abilmente occultati, nel cassone dell’autoarticolato coperti da una partita di meloni in casse.

Il personale, insospettito dalle irregolarità amministrative emerse in fase di verifica del veicolo, di proprietà di una ditta di Torre Annunziata, nonché dall’atteggiamento dei due occupanti la cabina di guida, F. M., classe 1960, e O. L., classe 1969, entrambi di Boscoreale in provincia di Napoli, ispezionava accuratamente il mezzo portando alla luce la refurtiva nascosta dietro due metri di cassette e cartoni.

Diversi e pesanti i contesti amministrativi notificati al conducente che naturalmente in concorso con il passeggero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l'accusa di ricettazione.

La refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario. I meloni, invece, sono stati distribuiti alle Mense Caritas di Vasto e Lanciano, alla Casa di accoglienza Genova Rulli, a quelle di riposo Sant'Onofrio e Maristella di Vasto e alla San Vitale di San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook