Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fermo pesca in Adriatico: 'Il 16 agosto una data d'inizio congrua'

Marineria abruzzese e Regione soddisfatte per la scelta del Ministero

redazione
Condividi su:

Il 16 agosto data congrua per lo stop alla pesca”.

L'assessore regionale Dino Pepe interviene sulla questione del fermo pesca in Adriatico, provvedimento che – in base alle prime indicazioni – in questa estate 2015 sarebbe dovuto scattare il 24 agosto per concludersi una quarantina di giorni a seguire. Ma, alla fine, il Ministero ha scelto il 16.

Pepe ha espresso “totale vicinanza” alle posizioni della marineria abruzzese che aveva chiesto di anticipare di una settimana l'inizio del fermo biologico.

“Condivido in pieno - sottolinea l'assessore - la proposta e le ragioni delle marinerie della nostra regione. Il 16 agosto è una data congrua per lo stop alla pesca che incontra le richieste degli addetti ai lavori e non penalizza le attività turistiche della costa. Dopo aver sollecitato il sottosegretario alla Pesca, Giuseppe Castiglione, e l'Autorità di gestione, Riccardo Rigillo, nei giorni scorsi ho coinvolto i deputati della nostra regione e l'onorevole Laura Venittelli, responsabile nazionale per la Pesca e l'acquacoltura del Pd per concertare la data del 16 assieme alla marineria del Medio Adriatico”.

L'estate scorsa il fermo pesca durò dall'11 agosto al 22 settembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook