Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sanità abruzzese: si cerca il contenimento delle liste d’attesa

Un piano operativo regionale per frenare il fenomeno

Condividi su:

Il problema delle liste d’attesa nella sanità regionale sarà al vaglio della giunta regionale abruzzese. Nei giorni scorsi infatti Alfonso Mascitelli, direttore dell’Agenzia sanitaria regionale, ha sottoposto all’attenzione del presidente della regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e all’assessore regionale alla Programmazione Sanitaria, Silvio Paolucci, un piano operativo regionale per riuscire a diminuire le liste d’attesa.

Abbattere le liste d’attesa sarà un lavoro doveroso da parte della giunta regionale, ha affermato l’assessore Paolucci. Gli obiettivi fissati verranno presi in visione da due livelli di controllo, “uno effettuato dal costituendo Osservatorio regionale delle liste d'attesa e l'altro dalle direzioni generali delle Asl e dal Dipartimento Salute della Regione Abruzzo”, spiega l’assessore in una nota sul sito istituzionale della regione.
Saranno 16 le linee di intervento per il piano operativo. Per tale piano, inoltre, verranno stanziati 8 milioni di euro come finanziamento.

Una prima valutazione ci sarà tra tre mesi "poi c'è il passaggio dei sei mesi, ma ritengo che per vedere qualche risultato apprezzabile sul territorio si debba attendere almeno un anno e quindi capire se il Piano è efficace o meno", ha affermato Paolucci.

Condividi su:

Seguici su Facebook