Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maggioranza 'sfibrata', salta l'approvazione del consuntivo in Commissione Bilancio

Vasto2016: 'Ennesima dimostrazione dello scollamento interno'. Lunedì la riconvocazione

redazione
Condividi su:

E' andata a vuoto la riunione della Commissione Bilancio convocata per le 10 di questa mattina: non si è raggiunto il numero legale per l'approvazione del Conto consuntivo relativo al 2014.

"Nelle ultime ore disponibili per l’approvazione dello strumento finanziario, più consiglieri di maggioranza sono risultati assenti e non hanno permesso il varo del provvedimento", sottolineano i rappresentanti di Vasto2016, intergruppo consiliare formato da Massimo Desiati, Davide D'Alessandro, Etelwardo Sigismondi, Nicola Del Prete e Andrea Bischia.

Secco e negativo il giudizio: "Ennesima e forte dimostrazione di uno scollamento interno che, oramai, si trascina da anni e che evidenzia, ancor di più, l’assenza di una qualunque azione amministrativa. Non è stata neppure sufficiente la minaccia di scioglimento del Consiglio comunale ultimamente avanzata dal Prefetto di Chieti. Il tempo che ci separa dalle prossime elezioni comunali - è la conclusione della nota degli esponenti dell'opposizione - continua a segnare la voglia di cambiamento".

LUNEDI' LA RICONVOCAZIONE - Ancora Vasto2016: "Buttati giù dal letto i consiglieri comunali componenti la Commissione Bilancio per l'approvazione del rendiconto 2014. Costretti dalla diffida del Prefetto, infatti, è stata infatti riconvocata per lunedì alle 7.45, la riunione questa mattina andata deserta per mancanza del numero legale minimo. E' appena il caso di evidenziare che il Consiglio comunale è già stato convocato per le ore 8 del medesimo giorno. Non sappiamo se, a quell'ora, le porte del Municipio saranno aperte... ma certo oramai l'amministrazione comunale dimostra di avere l'acqua alla gola. Una vergogna senza limiti!"

Condividi su:

Seguici su Facebook