Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinquant'anni di sacerdozio: lo speciale traguardo di don Tommaso Di Stefano

Celebrazione con il vescovo Forte nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo

redazione
Condividi su:

Una giornata speciale, quella di oggi, martedì 28 aprile, per il sacerdote vastese don Tommaso Di Stefano, parroco emerito di Santa Maria del Sabato Santo.

Durante la Messa vespertina delle 18,30 il vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, il parroco don Antonio Totaro, il clero vastese e diocesano e la comunità si stringeranno attorno a lui per festeggiare il significativo traguardo del 50° anniversario di sacerdozio.

Tutto questo nell'ambito di un'intensa attività pastorale, da un trentennio ormai a Vasto, dove arrivò nell'ottobre del 1986 per prendere possesso della nuova parrocchia di Santa Maria Immacolata in San Michele dopo le iniziali missioni nella sua Fresagrandinaria, ad Ortona e Arielli, chiamato nell'incarico dall'allora vescovo Vincenzo Fagiolo. Una comunità che abbracciava il rione San Michele ed il quartiere in forte espansione chiamato 'dei fiori' ed in seguito parte integrante della nuova parrocchia voluta da monsignor Edoardo Menichelli, proprio l'attuale di Santa Maria del Sabato Santo la quale raggruppò l'Immacolata-San Michele e Sant'Antonio Abate.

“Celebro il 50° con sentimento di grande gioia e riconoscenza al Signore per il dono della vocazione sacerdotale e per il traguardo raggiunto”, ha dichiarato don Tommaso alla vigilia del suo Giubileo sacerdotale.

Fonte Noi Vastesi (Lino Spadaccini)

Condividi su:

Seguici su Facebook