Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova sede della scuola infermieri ed Emodinamica, solleciti alla Asl

Lettera del consigliere regionale Olivieri al manager Zavattaro

redazione
Condividi su:

Si incentra sulla Scuola Infermieri di Vasto e sul progetto di realizzare l'Emodinamica all'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' l'attenzione del consigliere regionale vastese Mario Olivieri, presidente della Commissione Sanità, che scrive in merito ai vertici della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

Nella lettera, indirizzata al direttore generale Francesco Zavattaro ed al direttore sanitario Pasquale Flacco viene sollecitata "la soluzione relativa alla individuazione della sede presso la quale si dovrà trasferire la Scuola Infermieri di Vasto".

Scrive Olivieri: "Come è noto, l’attuale sede in affitto è stata disdettata a fare data dal 1 settembre 2016, data nella quale in assenza di locali alternativi, il corso universitario di Infermieristica verrebbe soppresso a Vasto, per mancanza di locali. Giacchè le ss ll si erano espresse in più occasioni circa la volontà di reperire locali di proprietà della Asl, per metterle a disposizione della scuola, e a tutt’oggi non risultano note soluzioni concrete in merito, il sottoscritto sollecita ulteriormente una decisione, da attuare in tempi brevi, data l’incombenza della data anzidetta.

In mancanza di determinazioni il sottoscritto, dovrà prendere atto di una mancanza di volontà a risolvere quanto rappresentato e si vedrà costretto a intraprendere iniziative a tutela di un corso, che ha visto nel corso degli anni la formazione di diverse centinaia di infermieri e che porta qualità ad una struttura ospedaliera, quale è quella di Vasto, e un intero territorio che non può permettersi di rinunciare ad una attività formativa così importante e prestigiosa.

Contestualmente si chiede di conoscere quali sono le determinazioni della Asl in merito alla attivazione del Servizio di Emodinamica, per il quale il Presidio Ospedaliero di Vasto è in attesa da anni e del quale, nonostante gli annunci ripetuti, non si vede traccia.

"La sanità vastese - conclude Olivieri - allo stesso modo di altri territori ha necessità di essere seguita e valorizzata".

Condividi su:

Seguici su Facebook