Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rapina serale al parcheggio multipiano, identificati i due autori

Un arresto dei Carabinieri di Vasto, un altro uomo è irreperibile

redazione
Condividi su:

Il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Vasto ha eseguito un primo arresto, su disposizione del Gip del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, nell'ambito delle indagini sulla rapina, messa a segno la sera del 17 marzo, di cui vittima il titolare di un supermercato al parcheggio multipiano in centro.

Come ricostruito dai militari dell’Arma, viene evidenziato in una nota, intorno alle 21, due individui, appostati dietro un muro ubicato in corso Garibaldi, aggredirono, con calci e pugni, il direttore del supermercato mentre questi usciva a piedi dal parcheggio. Nella circostanza fu portata via una borsa in pelle contenente una somma di 10.000 euro. Subito dopo la rapina i due malviventi fecero perdere le loro tracce fuggendo a piedi in direzione di via Foscolo.

I Carabinieri, dopo aver acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente nella struttura riuscirono subito ad identificare uno dei due malviventi, già noto alle forze dell'ordine per precedenti. L’interessato, però, si era già reso irreperibile, rientrando, con ogni probabilità, in Romania.

Nel frattempo le investigazioni sono continuate ed hanno permesso di identificare il secondo rapinatore, Vali Cristea, che oggi è stato tratto in arresto. Attraverso precise indagini tecniche, ed in particolare monitorando una utenza mobile rumena, i Carabinieri sono riusciti a stabilire che l'uomo, domiciliato nell’hinterland di Roma, il giorno della rapina si trovava proprio a Vasto. Dopo aver confrontato, con esito positivo, le immagini acquisite dalla videosorveglianza con il cartellino fotosegnaletico del rumeno, ed a seguito di perquisizione locale e personale a carico di quest’ultimo, i militari hanno sequestrato anche l’abbigliamento che l’indagato indossava al momento della rapina. A questo punto, verificato il quadro complessivo degli elementi acquisiti dai Carabinieri, la Procura della Repubblica di Vasto, nella persona del sostituto Enrica Medori, ha richiesto ed ottenuto dal GIP presso il Tribunale le due misure restrittive.

Cristea è stato associato alla casa circondariale di Avezzano. Dovrà rispondere di concorso in rapina unitamente al suo connazionale, ancora ricercato.

Condividi su:

Seguici su Facebook