Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ultimo saluto al dottor Pietro Ciccorossi

Stroncato da un infarto mentre faceva jogging con un amico nel Pisano

redazione
Condividi su:

Ieri pomeriggio la celebrazione dei funerali a Gello di San Giuliano Terme (in provincia di Pisa) dove si era trasferito, oggi un rito di saluto nella sua città di origine, San Salvo, nella chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo alla Marina.

Triste e commosso l'addio al dottor Pietro Ciccorossi, stimato medico epatologo in servizio alla Asl di Pisa, stroncato sabato mattina da un infarto fulminante mentre insieme ad un amico faceva jogging a Uliveto Terme.

Ad accogliere il feretro ci saranno, tra gli altri, il sindaco Tiziana Magnacca, gli amici e quanti hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo. “La notizia della morte di Pietro ci ha sorpresi e storditi. Siamo tutti vicini ai genitori Roberto e Gina, alla sorella Lubiana, alla moglie e ai due figli, persone amabilissime alle quali va il cordoglio dell'intera comunità”, ha detto il primo cittadino.

Ciccorossi, dopo essersi diplomato al Liceo 'Pudente' di Vasto, si era trasferito in Toscana e si era laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Pisa. Nel 1990 si era specializzato in Gastroenterologia. Dal 1996 al 1998 aveva lavorato nell’ambulatorio di Epatologia e, successivamente, nell’ambulatorio dei trapianti di fegato. Da oltre 15 anni svolgeva attività di ricerca nella patogenesi, diagnostica e terapia delle epatiti virali croniche.

Una grande perdita per noi, sia dal punto di vista professionale che umano”, ha commentato la dott.ssa Maurizia Brunetto, direttore dell'unità operativa di Epatologia della Asl pisana.

Condividi su:

Seguici su Facebook