Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'No' al cambio di destinazione d'uso: maggioranza (quasi) compatta sul Molino Village

Le minoranze abbandonano l'aula al momento del voto

redazione
Condividi su:

'No' al cambio di destinazione d'uso del Molino Village.

Tramite apposita delibera, votata nel corso della riunione odierna dell'assise civica dalla maggioranza di centrosinistra ad eccezione di Domenico Molino (Pd), il Consiglio comunale di Vasto si è opposto alla richiesta di mutare da turistico-ricettivo a residenziale l'assetto del complesso realizzato negli anni scorsi in località San Tommaso a Vasto Marina. Le minoranze, tranne il consigliere Mario Della Porta che sul punto si è astenuto, hanno scelto di lasciare l’aula consiliare 'Giuseppe Vennitti' al momento del voto. Tra i banchi della maggioranza defezione di Antonio Del Casale (segretario cittadino del Pd), anch'egli fuori dall'aula. 

A giudizio del sindaco Luciano Lapenna il diniego al cambio di destinazione d’uso "è da intendersi come atto dovuto, mentre le assenze delle minoranze, ad eccezione del solo consigliere Della Porta che si è astenuto, sono da intendersi come scelta demagogica e assoluto vuoto di proposte. Un comportamento irresponsabile da parte di chi, ogni giorno, si candida a chiacchiere ad amministrare la città, ma quando bisogna decidere, su tematiche importanti, si sfila e sceglie di non decidere".

Lapenna, inoltre, ha ricordato "come in questi anni si sia portata avanti un’azione in campo urbanistico che ha bloccato una speculazione edilizia selvaggia a danno del territorio".

Condividi su:

Seguici su Facebook