Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

D'Alfonso a Vasto: 'Mi impegno perché la ferita venga rimarginata'

Il presidente della Regione dopo il cedimento nell'area di Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

"Mi impegno perché questa ferita che ha colpito nel cuore la Città del Vasto venga rimarginata". Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, dopo la visita a Palazzo d'Avalos, dove per infiltrazioni d'acqua dovute alle abbondanti piogge ha ceduto il muro di mantenimento dei Giardini Napoletani, ha assicurato che già martedì, nella seduta di giunta, saranno assegnate le prime risorse.

A chi gli chiedeva l'ammontare ha spiegato che sarà legato alla prima perizia del Genio Civile, "per quanto è attualmente visibile".

"Palazzo d'Avalos oggi è escluso dal movimento franoso - ha detto D'Alfonso - ma dobbiamo lavorare affinché non ne venga coinvolto in seguito".

Non mancherà il raccordo, ha aggiunto, con Franco Gabrielli, capo del Dipartimento della Protezione Civile che a dicembre scorso, con il direttore della Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico, Mauro Grassi, era stato in Abruzzo per una serie di sopralluoghi ai siti di maggiore emergenza in regione tra cui, a Vasto, proprio l'area del costone orientale, oltre a quella delle case popolari di Punta Penna.

FOTO di ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

 

Condividi su:

Seguici su Facebook