Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il mercatino della scuola primaria di Pollutri

Dalla creatività degli adulti alla fantasia dei bambini

Condividi su:

La scuola primaria “A. Muzio” di Pollutri ha organizzato anche per quest’anno un mercatino di prodotti artigianali all’interno della propria struttura.

Gli svariati oggetti proposti sono stati accuratamente realizzati sia dagli alunni guidati dalle insegnanti, sia dalle mamme e dalle nonne: i primi hanno creato decori natalizi con la pasta e le pigne, sotto vasi floreali in pannolenci e quadri artistici con i pastelli a cera e tele dipinte, invece le famiglie si sono attivate in mille modi per creare manufatti originali in lana, come sciarpe e cappelli.

Il mercatino, inaugurato durante la festa “Prosit Polu uthar” tenutasi il 29 novembre, ha riscontrato un notevole successo e con grande apprezzamento da parte del pubblico ha realizzato un cospicuo incasso per la struttura pubblica, che ormai da circa dieci anni ricorre a questo espediente per trovare fondi utilizzabili per l’acquisto di materiale di facile consumo come carta, pennelli, colori e non solo, visto che negli anni precedenti è stato possibile acquistare addirittura alcune stampanti.

All’interno del mercatino è stato inoltre organizzata una lotteria per il sorteggio delle tre tele realizzate che ha suscitato l’interesse e la curiosità di tanti, anche estranei alla scuola, essendo stati venduti infatti più di 250 biglietti.
Oggi 20 dicembre il mercatino si è concluso con una piccola esibizione canora a cui hanno partecipato tutti i bambini della scuola, i quali hanno così ringraziato e augurato buone feste a tutti i loro cari.

Condividi su:

Seguici su Facebook