Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bimbi della 'Spataro' celebrano la 'Festa dell'Albero'

Iniziative, tra canti e piantumazioni, nella scuola vastese

Condividi su:

Gli alunni della Scuola Primaria e i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia del plesso “Giuseppe Spataro“, a conclusione di numerose attività didattiche volte a sensibilizzare i più piccoli al valore e al rispetto della natura, hanno festeggiato gli alberi con una manifestazione ricca di canti, poesie e dialoghi che hanno rallegrato l’atrio e il giardino della scuola.

I bambini hanno espresso il loro affetto circondando con un grande girotondo e adornando con cuori e campane un abete del giardino della scuola.

Poi è avvenuta la piantumazione di piante di corbezzoli e noccioli, offerte dall’associazione Legambiente di Vasto che quest’anno ha come slogan “Abbraccia un albero”.

Tali piante sono affidate alle cure dei bambini, entusiasti di vederle crescere per rendere il giardino più verde e più vivibile la nostra città. 

Alle ore 12 insegnanti ed alunni hanno abbracciato la grande quercia del giardino in segno di gratitudine verso tutte le piante che ci donano aria pulita, ombra, frutti, legname…
I bambini hanno partecipato alla manifestazione con gioia ed emozione e hanno compreso che l’albero è un amico prezioso che ci dona la vita!!!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook