Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collegamenti Vasto-Isole Tremiti: un bilancio in chiaroscuro

Luglio disastroso nelle prime due settimane, agosto ok, settembre ‘off limits’

redazione
Condividi su:

Un bilancio in chiaroscuro per l’esperienza dei collegamenti dal porto di Punta Penna di Vasto alle Isole Tremiti, garantiti dalla motonave Picasso, della Compagnia Navigazione Libera del Golfo di Gaeta.

Positivo il mese di agosto, grazie alla predominanza delle belle giornate di sole, negativi, al contrario, i riscontri dei mesi di luglio (in particolare per i primi 15 giorni) e settembre (quest’ultimo limitatamente alla prima settimana), a causa del maltempo e di condizioni meteomarine proibitive.

Il collegamento è stato proposto per la seconda stagione estiva consecutiva da Vasto e, a differenza dell’anno scorso, è stato diretto, senza lo scalo intermedio che veniva operato, almeno nei giorni feriali, al porto di Termoli.

Ottimo l’”appeal” per i vacanzieri presenti in zona e per i residenti dei centri del territorio per l’offerta proposta con la partenza che avveniva giornalmente alle 8,45 (arrivo alle Diomedee alle 10,30), ripartenza alle 17,40 e rientro programmato a Punta Penna alle 19,25. La motonave Picasso avrebbe dovuto proseguire l’attività tra Vasto e le Tremiti fino a domenica 7 settembre, ma l’ondata di maltempo della scorsa settimana ha obbligato la Compagnia ad interrompere in anticipo il servizio, andato dunque avanti fino a fine agosto.

L’intenzione, già manifestata dai responsabili della Compagnia Navigazione Libera del Golfo, è di mantenere attivo il collegamento con le ‘perle dell’Adriatico’ anche nelle stagioni a venire.

Condividi su:

Seguici su Facebook