Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'opposizione a Lapenna: 'La Tasi pari a zero'

Lunedì in Consiglio comunale l'approvazione delle tariffe dell'ennesima imposta

redazione
Condividi su:

L'applicazione della Tasi "pari a zero".

Lo chiede buona parte dell'opposizione in Consiglio comunale in vista della seduta di lunedì 8 settembre tra i punti all'ordine del giorno della quale figura l'approvazione delle tariffe, per l'anno 2014, della Tasi, il tributo per i cosiddetti "servizi indivisibili".

In una nota sono Davide D'Alessandro, Nicola Del Prete, Massimo Desiati, Antonio Monteodorisio ed Etelwardo Sigismondi ad intervenire.

Vi si legge: "Lunedì 8, nella seduta del Consiglio comunale, figura, all’ordine del giorno l’approvazione delle tariffe, per l’anno 2014, del tributo per i servizi indivisibili, Tasi. In un contesto economico di grave difficoltà per tante famiglie e imprese, l’Amministrazione comunale, purtroppo, in linea con le decisioni del Governo Renzi, introduce e impone ai cittadini vastesi l’ennesima tassazione.Riteniamo che questa ulteriore sottrazione di risorse non sia tollerabile. Proprio per questo motivo, sull’esempio di quanto già deliberato da più Comuni italiani, i sottoscritti consiglieri comunali di opposizione presenteranno un documento volto a deliberare l’applicazione dell’aliquota Tasi pari a zero. Chiediamo all’Amministrazione Lapenna di schierarsi, almeno per una volta, a favore dei cittadini".

Condividi su:

Seguici su Facebook