Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo ospedale di Vasto: 'Non c'è altro tempo da perdere'

Il consigliere regionale Olivieri (Abruzzo Civico) pungola D'Alfonso

a cura della redazione
Condividi su:

"È necessario un deciso intervento, da parte della Regione, verso la realizzazione del nuovo ospedale di Vasto. Tra l'altro Vasto, in questo momento, si trova nella condizione di poter realizzare la nuova struttura, come nessuna altra sede della nostra regione".

Mario Olivieri, consigliere regionale di Abruzzo Civico e presidente della Commissione Sanità e Affari Sociali, indica una delle priorità in ambito sanitario nel territorio.

"Nell'ambito della dotazione ospedaliera nella Regione - dice - non si può non considerare la situazione nella quale si trova l'ospedale di Vasto. Una struttura, quella vastese, che si trova in una zona diventata sempre più angusta, a causa della scarsità di spazi presenti all'esterno dell'edificio, con conseguenti problemi di parcheggio, e all'interno, dove l'operatività e il comfort sono sempre più condizionati da una disposizione ormai a dir poco incongrua".

Da qui la sollecitazione a D'Alfonso, sottolineando la base già esistente: "La Asl Lanciano-Vasto-Chieti è proprietaria di un sito di circa 10 ettari, dove dovrà sorgere l'ospedale. Il sito ha la destinazione urbanistica per la struttura sanitaria, la Asl ha redatto (pare) il progetto e il Cipe ha deliberato l'assegnazione dei fondi alla Regione. Il territorio del Vastese, quindi, non può attendere ulteriormente, e se si è perso tempo in precedenza, questo tempo adesso bisogna recuperarlo. Personalmente - conclude Oliveri - mi farò parte attiva per spronare la Asl e la Regione, nelle rispettive competenze, affinché Vasto abbia il nuovo ospedale".

Condividi su:

Seguici su Facebook