Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rubano vino e birra in un lido di Vasto Marina, giovani nei guai

Arresti e denunce dei Carabinieri

a cura della redazione
Condividi su:

Forzano la porta d’ingresso di uno stabilimento balneare per rubare bottiglie di vino e birra.

E’ successo la scorsa notte a Vasto Marina.

Protagonisti dell’episodio tre studenti molisani, uno dei quali minorenne, sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto mentre cercavano di allontanarsi con il 'bottino' di bottiglie preso, pochi minuti prima, in un lido.

I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio, nel transitare sul tratto di lungomare, hanno notato i 3 ragazzi che, a passo svelto, stavano trasportando vistose confezioni di cartone.

Alla vista dei Carabinieri hanno cercato di nascondersi nella speranza di non essere notati. I militari, però, li hanno subito fermati per effettuare un controllo ed non hanno impiegato molto tempo a capire che le bottiglie di vino e birra erano state rubate. La conferma è arrivata poco dopo quando, recatisi sul posto, gli uomini dell’Arma hanno trovato la porta d’ingresso dello stabilimento balneare forzata e i segni evidenti di un furto perpetrato da poco.

Per 2 dei 3 studenti, rispettivamente di 18 e 19 anni, è scattato l'arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e, dopo aver trascorso la notte presso una camera di sicurezza della caserma dell’Arma di Vasto, saranno processati con rito direttissimo questa mattina. Il terzo, di 17 anni, poiché minorenne, è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato

Condividi su:

Seguici su Facebook