Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Rospo Mare' e nuovi pozzi: il Comune pensa ad osservazioni e ricorsi

Previsto l'allargamento della concessione petrolifera al largo di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

A seguito del parere positivo dal parte del Comitato Valutazione di Impatto Ambientale del Ministero dell'Ambiente al progetto della Edison spa per la realizzazione di tre nuovi pozzi petroliferi nella concessione 'Rospo Mare' al largo della costa vastese, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna ha dato incarico all’Avvocatura comunale di presentare le osservazioni già evidenziate sul progetto 'Ombrina Mare', ad integrazione dei ricorsi già depositati nel 2012.

Vasto, aggiunge inoltre il primo cittadino, partecipa al tavolo regionale voluto dal presidente Luciano D’Alfonso sulla questione petrolizzazione della costa.

“Stiamo facendo tutto il possibile per scongiurare il via definitivo alle nuove trivellazioni nel mare antistante la nostra città – sottolinea Lapenna –  il presidente D’Alfonso è stato sollecitato e mi ha garantito la massima attenzione e disponibilità da parte della Regione Abruzzo. Abbiamo, in questi anni, vinto alcune importanti battaglie per la tutela e la salvaguardia del nostro mare e del nostro territorio, abbiamo intenzione di non mollare - conclude - e di continuare a lottare in ogni sede per la tutela dell’ambiente, della salute e del turismo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook