Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abusivismo sulla riviera vastese, a fine luglio la prima operazione di contrasto

Forze dell'ordine in azione nell'area Sic

a cura della redazione
Condividi su:

Forze dell'ordine in azione, nell'area Sic di Vasto Marina, in località San Tommaso, per un'attività di contrasto alla problematica dei venditori abusivi in spiaggia.

Un'operazione congiunta, coordinata dal vice questore e dirigente del Commissariato Cesare Ciammaichella, ha visto coinvolti Polizia, Carabinieri, personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Gruppo comunale di Protezione Civile.

Posto sotto sequestro diverso materiale, compresi i carrettini utilizzati dagli ambulanti per trasportare e vendere capi di abbigliamento e giochi per i più piccoli in modo particolare.

A più riprese, anche in questa stagione estiva 2014, è stata messa in risalto la questione delle vendite abusive, sia di giorno in spiaggia che la sera sul lungomare di Vasto Marina. 

IL RESOCONTO - Le attività di controllo, precisa Ciammaichella, sono state poste in essere sia sul litorale vastese, sia sui treni in arrivo a Vasto e sulle principali arterie stradali. "Si è voluto in tal modo intercettare - spiega il vice questore - il maggior numero di venditori presenti sul territorio ma anche in arrivo in zona". Sui treni e sulle strade sequestrati occhiali da sole (circa 500 paia) e corposo materiale di abbigliamento e oggettistica varia. In totale 23 le persone identificate, alcune delle quali verranno segnalate all'autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso. 

Condividi su:

Seguici su Facebook