Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anziana minacciata sotto casa e costretta a consegnare i soldi ad un malvivente

Terzo caso in pochi mesi. La denuncia di Fausto Taverniti, figlio della vittima

a cura della redazione
Condividi su:

La denuncia è di Fausto Taverniti, direttore della sede della Basilicata della Rai: "Mia madre minacciata e costretta a consegnare soldi ad un malvivente".

Il racconto dell'episodio è sulle pagine dell'edizione di questa mattina del quotidiano abruzzese Il Centro.

Vittima dell'episodio la madre del giornalista, 87 anni, residente in via Marco Polo. La donna, ieri mattina poco dopo mezzogiorno (terzo episodio che la riguarda in pochi mesi), è stata avvicinata da un malvivente che, minacciando anche ritorsioni nei confronti dei nipoti, le ha intimato di darle soldi. Poi, non contento, l'ha pure costretta a salire sulla sua auto, a raggiungere la banca e a ritirare altri contanti da dargli.

"Sono arrabbiato ed esterrefatto per quello che accade in una città che ricordavo tranquilla", dice Taverniti. Poi la sottolineatura: "Carabinieri e Polizia devono ricominciare a raccontare quello che accade". 

Esprimendo solidarietà all'anziana, Riccardo Alinovi (Codici Abruzzo) e Stefano Moretti (Osservatorio Antimafia) rilanciano le loro preoccupazioni per la questione sicurezza in città, tornando a sollecitare interventi e prese di posizione ferme e risolute da parte delle forze dell'ordine, ai più alti livelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook