Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Daniela Aiuto la più votata a Vasto. Quarta nella circoscrizione meridionale

Europee - La candidata del Movimento 5 Stelle precede Picierno (Pd) e Meloni (FdI)

a cura della redazione
Condividi su:

E' Daniela Aiuto, la candidata vastese del Movimento 5 Stelle, la più votata alle elezioni Europee di domenica 25 maggio a Vasto.

Ha raccolto un numero totale di 531 preferenze personali.

Nell'intera circoscrizione meridionale si è piazzata al quarto posto nel Movimento, con un totale di 36.952 voti, risultato che potrebbe determinarle la conquista di un seggio nel prossimo Parlamento Europeo.

A Vasto ha preceduto, nell'ordine, Pina Picierno del Partito Democratico (473 voti) e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia (464).

In quarta posizione un altro esponente del Pd, Gianni Pittella (441), poi un altro rappresentante del Movimento 5 Stelle, Paolo Angelini (361) e l'esponente molisano di Forza Italia Aldo Patriciello (349).

Tra gli altri risultati di singoli candidati con un numero di consensi a tre cifre ecco Maria Ipri e Melania Pomante (Movimento 5 Stelle, 236 e 230), Lorenzo Cesa (Nuovo Centrodestra-Udc, 199), Raffaele Fitto (Forza Italia, 196), Antonio Tavani (Fratelli d'Italia, 182), Enzo Di Salvatore (L'altra Europa con Tsipras, 182), Filippo Piccone (Nuovo Centrodestra-Udc, 181) e Roberta Capone (Pd, 173).

Un numero di 131 preferenze arriva da Vasto per il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Sono infine 91 i voti raccolti nei seggi cittadini da Antonio Turdò, esponente del territorio del Vastese candidato con la lista Scelta Europea

Nel seguente collegamento (clicca qui) tutti i risultati, candidato per candidato, a Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook