Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orientamento post diploma e scelte future, 600 studenti abruzzesi e molisani a Vasto

L'incontro al Palace Hotel di Vasto Marina promosso dalla BCC Valle del Trigno

a cura della redazione
Condividi su:

Oltre 600 ragazzi delle scuole superiori del Vastese e del vicino Molise arriveranno domani mattina, venerdì 11 aprile, al Palace Hotel di Vasto Marina per prendere parte all’evento “Orientati. Formati al futuro”.

Si tratta della quarta edizione di un’iniziativa dedicata all’orientamento post diploma organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno.

Due le aree espositive che saranno allestite ed attrezzate, una dedicata all’Orientamento Universitario con la presenza di rappresentanze di 17 atenei di tutta Italia, l’altra dedicata all’Orientamento al Lavoro con la presenza di numerosi enti ed organizzazioni del territorio (agenzie del lavoro, centro per l’impiego, sportello Europe Direct, associazioni di categoria e forze dell’ordine).

Nel programma anche due workshop che vedranno, tra gli altri, l’intervento del prof. Marco Santarelli, ricercatore esperto in analisi delle reti, che proietterà in anteprima alcuni frammenti del suo programma scientifico che andrà in onda su Sky a breve. Altri interventi in calendario quelli di Sergio Santoro, counseler professionale esperto di teatroarteterapia, e Annalisa Michetti, responsabile dello Sportello Europe Direct della Provincia di Chieti. L’appuntamento sarà introdotto dai saluti del presidente della BCC della Valle del Trigno Nicola Valentini.

Condividi su:

Seguici su Facebook