Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Approda a 'Chi l'ha visto?' il caso della scomparsa di Eleonora Gizzi

Tv nazionali si occupano della vicenda. L'appello della famiglia

a cura della redazione
Condividi su:

Passano le ore e sale l’angoscia dei familiari di Eleonora Gizzi. La donna di 34 anni, della quale denunciata la scomparsa, non dà più notizie di sé da venerdì mattina. Da quando è uscita di casa, senza documenti, soldi e telefono cellulare, e non ha più comunicato alcunché ai suoi genitori.

Del caso si sono occupate anche le tv nazionali, con servizi ed interviste sulle reti Mediaset e Rai. Ieri mattina è arrivata a Vasto una troupe di ‘Chi l’ha visto?’, il popolare programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli che si occupa di persone sparite nel nulla. Con loro, assieme ai familiari di Eleonora, anche i rappresentanti delle forze dell’ordine, coordinati dal dirigente del Commissariato di Polizia e vice questore Cesare Ciammaichella, e del Gruppo comunale di Protezione Civile impegnati nelle ricerche e nella raccolta di segnalazioni. L’attenzione sul caso è la massima.

LA SPARIZIONE - La telecamera di una concessionaria vastese ha fermato il tempo alle 11,29 di venerdì scorso, riprendendo per l'ultima volta Eleonora che lascia il civico 69 di via San Michele dove dal precedente lunedì era in malattia presso l’abitazione di famiglia. E' andata via lasciando Pimpa, la cagna meticcia di 7 anni di taglia media e dal pelo corto e lucido, senza portare con sé nulla, nemmeno le chiavi dell'appartamento di Pescara dove vive. Nel capoluogo adriatico Eleonora lavora all'asilo nido 'La Mimosa': aveva preso qualche giorno di riposo, per far fronte ad un periodo di difficoltà personale. Era tornata dalla mamma, Grazia Marinucci, casalinga, e dal papà Italo, geometra Anas in servizio proprio a Pescara. Venerdì mattina, raccontano i genitori, aveva portato il cane fuori per la solita passeggiata, poi il buio totale. Eleonora non si trova più. 

LE RICERCHE - Sono state controllate tutte le zone dove l'educatrice soleva andare. Niente. Pur di avere un filo di speranza dove attaccarsi è stato sbloccato il cellulare e contattati tutti i numeri in entrata e uscita: ma nessun elemento utile è stato raccolto. E' stato anche controllato il computer, anche in questo caso nulla di nulla. Due segnalazioni sono giunte alla centrale operativa della Protezione Civile domenica, una relativa a Vasto Marina, nei pressi del ponte della ferrovia dove un operaio della Sevel alle 5 l’avrebbe vista vagare a piedi Eleonora; un'altra chiamata, nel pomeriggio, annunciava la presenza della donna nei pressi della chiesa di Santa Maria del Sabato Santo.

L’APPELLO DEI GENITORI - ''Non pensare a niente e torna qui a casa da noi, da tua madre e da Pimpa. Ti stiamo aspettando a braccia aperte. Ti vogliamo bene, solo insieme si risolvono tutti i problemi''.

 

FOTO ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook