Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Onore ai martiri delle foibe', lo striscione sul viadotto Histonium

Casapound Vasto polemizza con il sindaco Lapenna

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Onore ai Martiri delle Foibe”. E’ il testo dello striscione affisso nella notte da CasaPound Italia, in ricordo delle vittime delle foibe.

E torna al centro della polemica il convegno di sabato dell'Anpi con ospite la scrittrice Claudia Cernigoi. “Riteniamo assolutamente sconcertante che il Comune di Vasto abbia potuto dare il proprio patrocinio alla conferenza tenutasi sabato scorso, all’interno della quale ha preso la parola Claudia Cernigoi, nota sostenitrice di tesi che mirano a negare l’entità di quanto accaduto in Istria, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, sottolinea Andrea Ciarallo, responsabile vastese CasaPound Italia.

“Al sindaco Lapenna – continua Ciarallo – vogliamo ricordare che la carica che ricopre, fa di lui più di un semplice cittadino. Egli con la sua persona rappresenta l‘insieme della comunità cittadina. Auspichiamo quindi, che mai più si ripeta, l'avallo ad iniziative che insultano la memoria delle vittime delle foibe". 

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK