Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La consegna della Bandiera Verde della Fee all'Istituto Comprensivo 2 di Vasto

Le immagini della cerimonia alla scuola "Lugi Martella"

A cura della redazione
Condividi su:

È avvenuta oggi, venerdì 8 novembre, la consegna della Bandiera Verde della FEE (Foundation for Environmental  Education) presso l’Istituto Comprensivo 2 di Vasto, sia agli alunni della scuola dell’Infanzia "S. Lucia" che a quelli dalla scuola Primaria "L. Martella" per il progetto di educazione ambientale “Eco-schools”.

Durante la cerimonia di premiazione delle 11:30 nel giardino della scuola "L. Martella" erano presenti il presidente della FEE Abruzzo Paolo Leonzio, il dirigente scolasti Maria Pia Di Carlo, l’assessore all’istruzione Mario Olivieri, l’assessore all’ambiente Marco Marra, il candidato alla nuova presidenza della Fee Eugenio Spadano, la coordinatrice degli alunni nei vari progetti Domenica Di pasquale, il presidente dei Lions Club della zona di Vasto Luigi Marcello, il presidente e il vicepresidente del Consiglio d’Istituto Nicandro Gambuto e Raffaella Marsilio.

Il dottor Eugenio Spadano è intervenuto, in apertura, sottolineando come, da questo momento:

Dobbiamo continuare a portare avanti ,insieme, il messaggio e l'imporanza dell’educazione ambientale che, partendo proprio dalle scuole, può essere insegnata, diffusa guardando anche all'esterno e al fututro dei nostri figli.

Luigi Marcello, invece,nel portare i saluti del governatore del Lions Club, dopo i complimenti dell’assessore Mario Olivieri e i saluti dell’amministrazione comunale, ha confermato il rapporto solidale fra l’associazione no profit dei Lions e le iniziative che, come questa, rispondono al motto dell’associazione “We Serve” : serviamo e siamo a disposizione della società sostenendo da diversi anni anche questo tipo di attività.

Dopo i canti dei bambini nel girdino della scuola, arricchito per l’occasione da due disegni relativi appunto all’educazione ambientale, sia nella scuola martella che presso l’istituito S. Lucia sono state messi a dimora nei giardini due alberi da frutto(mandorli).

Seguendo un preciso percorso didattico differenziato a seconda dell’età, gli alunni di entrambe le scuole, materna ed elementare, hanno lavorato tanto per la riqualificazione delle aree verdi degli istituiti, imparando così ad entrare in contatto con la natura e l’ambiente in forma diretta e non solo attraverso l’insegnamento teorico.

Condividi su:

Seguici su Facebook