Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sospensione dei lavori e rimozione disposta per l'antenna sul multipiano: firmata l'ordinanza

Il provvedimento a firma del dirigente Mercogliano

a cura della redazione
Condividi su:

L'Amministrazione comunale di Vasto ha disposto il blocco dei lavori per la sistemazione di un'antenna per la telefonia mobile al di sopra del torrino del parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo, opera che tante proteste ha fatto registrare nelle ultime ore.

E' stata emessa una ordinanza di sospensione dei lavori. Il documento n. 43101, a firma del dirigente Alfono Mercogliano, "diffida il direttore dei lavori e l'impresa De Francesco - vi si legge - a non eseguire, direttamente o a mezzo terzi, lavorazioni non previste nel progetto approvato e nella successiva variante; ordina di sospendere, con effetto immediato, qualsiasi attività non prevista e/o non autorizzata sull'opera pubblica in oggetto".

L'ordinanza, inviata a tutte le parti interessate, si conclude con la comunicazione alla ditta De Francesco Costruzioni dell'"avvio del procedimento finalizzato alla rimozione delle opere non conformi al 'Progetto delle opere di miglioramento e valorizzazione del parcheggio di via Ugo Foscolo' con espressa riserva di adottare ulteriori provvedimenti".

"Esprimo soddisfazione per l'ordinanza - commenta il consigliere comunale indipendente Davide D'Alessandro, tra i primi a protestare per la sistemazione dell'antenna in questione - Ora non resta che chiedere un piccolo sforzo in più al sindaco: verificare se esistono le condizioni per chiedere la rescissione del contratto. Se la ditta, come prevede il capitolato di oneri, non ha preventivamente sottoposto all'amministrazione la richiesta di miglioria per l'approvazione, si può andare nella direzione che auspico. Rescissione contrattuale e nuovo contratto con un privato senza trascurare la gestione diretta da parte dell'ente".

Condividi su:

Seguici su Facebook