Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Radio PlayZ: la web radio di Vasto è on line con un palinsesto più ricco

Il progetto unisce la direzione artistica di Michael Leone e la Consulta Giovanile di Vasto

Condividi su:

Il presidente della Consulta Giovanile di Vasto, Francesco Del Viscio, ha presentato questa mattina a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore Marco Marra, la nuova stagione radiofonica della web radio cittadina e nazionale Radio PlayZ.

Michael Leone, il direttore artistico, ha spiegato che si tratta di un progetto che si è esteso e ampliato nel tempo, dopo il lancio della web radio circa due anni fa.

Gli ascolti in tutta Italia, e in particolare al Nord, ci hanno dimostrato che stavamo facendo un bel lavoro ecco perché abbiamo pensato di cercare la collaborazione della Consulta Giovanile in cui, di fatto, abbiamo trovato una sponda felice perché insieme abbiamo permesso a questo progetto di diventare quello che oggi stiamo. Non più una semplice web radio fra tante, ma una web radio che unisce la città e quello che accade al suo interno, con un palinsesto di programmi che potranno essere seguiti a livello nazionale on line e anche attraverso smartphone e tablet.

Il progetto, nato appunto nel marzo 2012, prevedeva inizialmente tre programmi pilota: Radio Brancaleone, La Banda degli Onesti e Play Saturday. A partire da quest’anno, invece, proprio grazie all’unione delle forze, il palinsesto della radio si è arricchito. I programmi sono diventati sei e comprendono, tra gli altri, un notiziario quotidiano locale e nazionale e un Giornale Radio Sociale particolarmente attento alle tematiche umanitarie.

L’intenzione e l’obiettivo – ha spiegato Francesco Del Viscio – sono stati quello di cercare, attraverso Radio PlayZ, di raggiungere, coinvolgere e aggregare tutte quelle persone che ancora non ci conoscono o che, per diversi motivi sanno che la Consulta Giovanile esiste ma non la frequentano.

La radio infatti, agendo e lavorando principalmente on line attraverso la rete, darà a tutti coloro che ne avranno voglia, anche se non professionisti del settore radiofonico, la possibilità di collaborare per offrire un servizio diversificato al suo interno.

Sono già attive le collaborazioni della radio col sito ilmeteo.it per gli aggiornamenti meteorologici, e quella con comingsoon.it per l’informazione cinematografica oltre al già citato Giornale Radio Sociale trasemnsso in esclusiva, in Abruzzo porprio da Radio PlayZ.  Al palinsesto “ordinario” si accompagneranno  anche altre rubriche dedicate in particolare al calcio, con il programma I pallonari in onda la domenica sera alle 23, e alla musica.
La black music e la musica rock in particolare sono i temi trattati nel corso del programma Deep Sound Radio, condotto da Reeda e Dj Bile,dedicato ad un genere di musica particolare e rivolto ad un target specifico di persone che, tuttavia, fra i suoi obiettivi ha quelli di diffondere la musica dei gruppi emergenti italiani e degli artisti già noti a livello nazionale e internazionale, in un circuito che esula dal mainstream.

Radio PlayZ quindi è un progetto concreto che, oltre a mantenere viva l’attenzione sui temi della legalità e della mafia con approfondimenti mirati, permette di creare una rete e di aggregare persone e gruppi di giovani intercettati su delle passioni che, spesso, nascondono talento e basi molto solide. Insomma una  “cassa di risonanza” per offrire ai giovani uno spazio in cui dire la loro ed esprimere il loro punto di vista sulla città.

Condividi su:

Seguici su Facebook