Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianluca Castaldi sulla bagarre a Palazzo Madama: «Mai detto quella frase»

Il senatore vastese del Movimento 5 Stelle chiarisce l'accaduto

Condividi su:

Seduta movimentata quella di stamattina in Senato.

La senatrice Paola De Pin annuncia il voto a favore della fiducia per il governo Letta e la conseguente uscita dal Movimento 5 Stelle. Dai banchi degli ormai ex colleghi del Movimento partono proteste ed epiteti nei suoi confronti. A rivolgersi in modo brusco alla De Pin è anche il senatore vastese Gianluca Castaldi. L'esponente del Partito Democratico Stefano Esposito twitta Â«Senatore grillino minaccia in aula la senatrice De Pin uscita da M5S dicendole ti aspettiamo fuori, questo è squadrismo mafioso»; la sua versione viene poi rilanciata dalle principali testate giornalistiche. Ne seguono prese di posizione e appelli alla calma.

Nel frattempo, anche Castaldi racconta la sua versione dei fatti su Facebook, smentendo di aver minacciato Paola De Pin.
Una ricostruzione che ribadisce quando lo contattiamo telefonicamente: «Nessuna minaccia. Mi trovavo nei banchi sotto di lei e le ho detto "La coerenza vuole che tu non sia seduta qui, vattene a casa!". Ho sbagliato, ma è stato un attimo di eccessiva passione. Mi risulta che la stessa senatrice ha poi smentito l'accaduto, nessuno le ha detto quanto riportato da Repubblica. Dispiace che subito ne è nato un tormentone, è pazzesco. Per noi "persone normali" è difficile star qua dentro, ogni virgola viene stravolta e strumentalizzata, ma restiamo per onorare al massimo i nostri impegni».

Di seguito il video dell'intervento in Senato di Castaldi sull'accaduto

Condividi su:

Seguici su Facebook