Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fiducia a Letta, tensione in aula tra Castaldi e De Pin

La senatrice è appena uscita dal Movimento 5 Stelle

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Il senatore vastese del Movimento 5 Stelle Gianluca Castaldi

Brutto episodio a Roma dopo il discorso in Senato del premier Enrico Letta. 

Il senatore vastese del Movimento 5 Stelle, Gianluca Castaldi, (secondo la ricostruzione di Repubblica.itavrebbe minacciato la senatrice Paola De Pin che aveva appena finito di leggere il proprio intervento. La De Pin ha annunciato il proprio voto a favore della fiducia all'attuale governo definendo irresponsabile la scelta di andare per la quarta volta al voto con l'attuale legge elettorale. Durante la lettura dell'intervento proteste e insulti sono piovuti dai banchi dello stesso Movimento. La senatrice non ha lesinato critiche a Grillo e agli ex colleghi del Movimento: «con la scusa della fedeltà a un pezzo di carta hanno tradito gli elettori che chiedevano un cambiamento».

Dopo la fine del discorso Castaldi si è diretto verso il banco della senatrice per contestarla (secondo quanto riferiscono altri parlamentari presenti): «Ti aspettiamo fuori!». Intorno a Paola De Pin si erano schierati alcuni senatori del Pd. Per riportare la calma in aula c'è stato bisogno l'intervento dei commessi. Il presidente del Senato Grasso ha annunciato che l'episodio sarà posto all'attenzione dei questori.

Immediata la reazione sui social network. L'abruzzese Stefania Pezzopane ha così commentato: «MINACCE E INSULTI CONTRO SENATRICE DE PIN. Il senatore grillino castaldi corre al banco della de pin per minacciarla ed insultarla.Violenza assurda contro chi esprime secondo coscienza ed in trasparenza la sua scelta. Vergognoso».

Anche Francesco Campanella, dello stesso Movimento 5 Stelle, ha deprecato l'accaduto: «Paola De Pin ha definitivamente consumato il proprio distacco dal M5S. Ogni critica politica è legittima ma, sia chiaro, non è ammissibile nessuna violenza, anche solo verbale».

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK