Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coro polifonico Histonium, mostra, concerti e video per festeggiare i 40 anni

Da venerdì 2 agosto le iniziative a Palazzo d'Avalos

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il coro polifonico Histonium Bernardino Lupacchina dal Vasto festeggia quest’anno 40 anni di attività e per l’occasione ha organizzato una serie di iniziative. Si parte venerdì quando, alle 21 nella sala Vittoria Colonna di Palazzo d’Avalos, verrà inaugurata la mostra documentaria ‘I nostri 40 anni di polifonia. L’esposizione contiene manifesti, locandine, attestati, premi e numerosi altri materiali che raccontano la storia della corale cittadina. La mostra resterà aperta fino all’8 agosto, dalle 18 alle 24.
L’inaugurazione della mostra non è l’unico evento in programma per venerdì: alle 22 la festa proseguirà nei giardini di Palazzo D’Avalos con il concerto ‘Il folclore d’Abruzzo’.

L’inizio dei festeggiamenti sarà l’occasione anche per presentare al pubblico il cd ‘Ci stave ‘na vote’ che racchiude 14 brani della tradizione popolaresca abruzzese.

Da venerdì fino all’8 agosto ci saranno dalle 21.30, ogni sera, proiezioni di video sulle tappe più significative dell’attività concertistica del coro ma anche diversi concerti.
Giovedì 8 agosto, per chiudere la settimana di festeggiamenti, alle 21.30 nei giardini di Palazzo d’Avalos, ci sarà la proiezione dell’operetta teatrale ‘Core me’ che il coro ha portato in scena nel 1998. Un omaggio ad Aniello Polsi ed Espedito Ferrara.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK