Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sul monte Amaro l'escursione del Cai in programma per domenica

Fino al 20 luglio aperte le iscrizioni alla gita di agosto a Campo Imperatore

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Questa domenica il gruppo Cai di Vasto si dirigerà verso il monte Amaro, da fonte di Nunzio per Forchetta Majella e la Valle Femmina Morta.
Il ritrovo è al parcheggio di via Conti Ricci alle 4.45 per partire alle 5, il tempo di percorrenza è stimato intorno alle 9 ore e il dislivello di 1540 metri. L’escursione è aperta anche a chi non è iscritto al Cai, che dovrà però versare la quota per l’assicurazione.
Sulla vetta si incontreranno le diverse sezioni abruzzesi del Cai: sarà l’occasione per festeggiare insieme i 150 anni del Club Alpino italiano.

Annunciando l’escursione di domenica, i responsabili del gruppo ricordano che c’è tempo fino al 20 luglio per iscriversi alla gita di due giorni a Campo Imperatore fissata per sabato 10 e domenica 11 agosto.
I partecipanti faranno tappa al rifugio Garibaldi, al passo della Portella e al Monte Portella, poi al rifugio Duca degli Abruzzi. Per la serata è in programma la visita all’Osservatorio astronomico, mentre per domenica è prevista l’escursione sulla cresta del monte Bolza.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK