Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Parte la motonave 'Picasso': ripristinati i collegamenti Vasto-Isole Tremiti

L'agevolazione del prezzo ribassato ai vastesi estesa anche ai sansalvesi

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Partenza, puntuale, alle 9.30 di questa mattina dal porto di Punta Penna della motonave 'Picasso' della Compagnia 'Navigazione Libera del Golfo' e dunque riattivati i collegamenti da Vasto con le Isole Tremiti.

Alcuni passeggeri già c'erano, funzionante la biglietteria all'ingresso del bacino e fiducia, da parte di amministratori comunali e dirigenti della società campana, per una buona efficacia, in questa stagione estiva, del servizio di trasporto per le Diomedee.

Tra i presenti il sindaco Luciano Lapenna e il comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna, il tenente di vascello Giuliano D'Urso. Lo stesso Circomare ha predisposto lo spazio a disposizione dell'imbarcazione, delinando il percorso in sicurezza fino all'attracco. Per Lapenna "dovrà essere preziosa la collaborazione e l'attenzione degli operatori turistici vastesi nei confronti di questa importante opportunità". 

Per i parcheggi a disposizione gli spazi lungo il viale che conduce al porto, da qualche tempo denominato 'Marinai d'Italia'.

Il collegamento Vasto-Isole Tremiti nei giorni feriali prevede lo scalo intermedio a Termoli, con partenza alle 9,30; mentre nei giorni di sabato, domenica e festivi la linea sarà diretta con partenza alle 8,45. La ripartenza dalle Isole è alle 17,40.

PREZZO PROMOZIONALE PER LUGLIO - Oltre che ai vastesi sarà esteso anche ai residenti di San Salvo il prezzo promozionale per l’utilizzo della motonave Picasso per imbarcarsi per le Isole Tremiti da Vasto. L’iniziativa sarà disponibile per il solo mese di luglio al prezzo di 29 euro per andata e ritorno dalla Diomedee. Il vice sindaco di Vasto e assessore al Turismo, Vincenzo Sputore, raccogliendo l’istanza del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha contattato la compagnia di Navigazione Libera del Golfo e il suo amministratore Nello Aponte ottenendo l’estensione della  tariffa vantaggiosa rispetto alla tariffa di 40 euro e 50 centesimi. “Vasto e San Salvo – ha spiegato Sputore – condividono lo stesso territorio e ritengo irrinunciabile dialogare per iniziative comuni. Se questo può servire a valorizzare l’imbarco da Punta Penna per le Isole Tremiti è giusto che la tariffa promozionale venga estesa anche a San Salvo. Ringrazio la sensibilità mostrata dalla compagnia di Navigazione Libera del Golfo”.

Per usufruire dello sconto sarà sufficiente presentarsi al botteghino ed esibire un documento di riconoscimento nel quale si attesti la residenza a San Salvo o Vasto.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK