Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collegamento turistico Vasto-Isole Tremiti, a luglio sconti per i vastesi

Da domani riparte il servizio di trasporto con la motonave Picasso

a cura della redazione
Condividi su:

Da domani riparte il collegamento turistico Vasto-Isole Tremiti e per tutto il mese di luglio ai vastesi sarà applicata una tariffa vantaggiosa, il biglietto andata e ritorno costerà 29 euro invece di 40 euro e 50 centesimi.

L’ultimo servizio di trasporto dal porto di Punta Punna alle Isole Tremiti era stato effettuato nel 2007, poi più niente per diversi anni.

Lunedì in conferenza stampa i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della compagnia ‘Navigazione Libera del Golfo’ hanno annunciano il ripristino del collegamento. Un servizio, hanno sottolineato, che era mancato alla città e che arricchisce l’offerta turistica, dando inoltre un impulso alle attività del porto di Punta Penna.

Per i vastesi però c’è un’ulteriore buona notizia: l’assessore al Turismo e vice sindaco Vincenzo Sputore ha infatti reso noto che per loro, per tutto il mese di luglio, sarà applicato uno sconto sulla tariffa prevista: invece dei 40 euro e 50 centesimi per andata e ritorno, il prezzo del biglietto sarà di 29 euro. Il collegamento sarà Vasto-Termoli-Isole Tremiti nei giorni feriali e diretto Vasto-Isole Tremiti il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

La partenza della motonave Picasso, dotata di 300 posti, è fissata alle 9.30, l’arrivo a Termoli alle 10.15, la ripartenza alle 10.30 per approdare alle Tremiti alle 11.40. Il pomeriggio l'imbarcazione ripartirà alle 17.40 e arriverà a Vasto alle 19.40.

Il sabato, la domenica e nei giorni di festa per la linea diretta Vasto-Tremiti la partenza è prevista alle 8.45 e l'arrivo alle 10.30; la ripartenza sempre alle 17.40 con rientro alle 19.25.

Condividi su:

Seguici su Facebook