Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Il Comune pulisca via San Sisto come sta facendo con le altre zone”

La segnalazione di un nostro lettore

a cura della redazione
Condividi su:

Via San Sisto già è stretta, l’asfalto rovinato e pieno di buche, se almeno togliessero le erbacce e le sterpaglie ai bordi della strada sarebbe più facile circolare: è la nuova segnalazione arrivata in redazione da un residente della zona, che lì abita da tantissimi anni.

“Anche se in passato l’Amministrazione comunale aveva promesso che avrebbe sistemato la via, mi rendo conto che, visto il momento, grossi lavori non si possano mettere in programma – spiega il nostro lettore -. Capisco che rifare l’asfalto sarebbe troppo costoso, che allargare la via ancora di più, ma almeno potrebbero pulirla”.

In effetti via San Sisto è stretta, soprattutto in alcuni punti, dove due auto una accanto all’altra non possono transitare e di buche ce ne sono a bizzeffe.
“Quando incroci un’altra macchina devi accostare perché non ci si passa, ma ai lati della strada ci sono sterpaglie ed erbacce, diventa difficile circolare e rovini pure l’auto. Anche per i bambini che giocano fuori è pericoloso come pure per i motorini. La mia è una piccola richiesta, un invito: che diano almeno una pulita, almeno una volta l’anno”.

Il lettore fa presente che in altre vie della città ai bordi delle strade sono state tolte le erbacce, mentre in località San Sisto sono due anni che il Comune non interviene. “Quando in passato facevano pulizia si circolava già un po’ meglio di ora. Non chiedo grossi interventi", ribadisce. In fondo, aggiunge, è una via corta, “700 metri, non ci vorrebbe molto. E sarebbe anche utile in vista del caldo, così da scongiurare qualsiasi rischio d’incendio:  d’estate capita spesso che le sterpaglie prendano fuoco”.

Condividi su:

Seguici su Facebook