Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Arrampicata in piazza, l'iniziativa promossa dal Cai di Vasto

Da sabato a Palazzo d'Avalos una palestra che simula la parete rocciosa

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo la mostra sulla transumanza, nuova iniziativa del Cai di Vasto per festeggiare i 150 anni dell’associazione Club Alpino a livello nazionale: da sabato 29 giugno a domenica 7 luglio ci sarà infatti l’arrampica in piazza.
Nel cortile di Palazzo d’Avalos sarà allestita una palestra che simula la parete rocciosa, alta da un lato 6 metri dall’altro 8. Dalle 18 alle 21, ogni giorno a sera, chiunque potrà cimentarsi nell'arrampicata.

Sono previste anche dimostrazioni degli esperti del Cai.

È la seconda volta che il gruppo di Vasto organizza un’iniziativa del genere, la prima c’era stata nel 2000 ed anche quella volta si trattava di un’occasione particolare: i soci festeggiavano il passaggio da sottosezione a sezione vera e propria.

Come ricorda il presidente del Cai di Vasto, Giuseppe Celenza, “la palestra aveva attirato tantissime persone, molti avevano voluto provare e gli orari di apertura si erano allungati ogni giorno per dare modo a quanta più gente possibili di arrampicarsi”.

Nel frattempo non si fermano le escursioni che ormai ogni weekend vedono impegnati soci e non solo (le attività sono aperte anche ai non iscritti): la meta fissata per domenica 30 giugno è il parco nazionale del Gran Sasso e più precisamente i Monti della Laga. Il ritrovo è alle 6.30 dal parcheggio di via Conti Ricci, il percorso a piedi, adatto anche ai non esperti, sarà di circa 6 ore. (Info: www.caivasto.it - info@caivasto.it -  tel 347.4217181)

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK