Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lotta alla violenza di genere, un progetto per potenziare i servizi

Mercoledì un seminario del centro DonnAttiva

a cura della redazione
Condividi su:

Nuovo appuntamento nella lotta alla violenza di genere per il Centro DonnAttiva di Vasto, tra i promotori del seminario: “Potenziare i centri antiviolenza, sostenere le donne”. L’appuntamento è per mercoledì 26 giugno dalle 9 alle 13 alla sala F.P. Tosti a Pescara.

L’incontro è organizzato per presentare il progetto Penelope – percorsi e network per l’empowerment e la protezione delle vittime di violenza, finanziato dal dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. Un progetto che vede coinvolti il Comune di Vasto, come ente capofila, e l’associazione Ananke onlus.

Si tratta di un programma che ha una valenza interregionale e si pone come obiettivo l’implementazione delle prassi di lotta alla violenza di genere, già attive anche nelle reti territoriali di Pescara e di Vasto. Sono quindi previste una serie di azioni specifiche di potenziamento dei servizi dei centri antiviolenza, come l’attivazione dello sportello antistalking e l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza. Tra le azioni in programma anche l’aggiornamento professionale degli operatori e delle operatici delle vari reti oltre ad attività di rilevamento dati.

Condividi su:

Seguici su Facebook