Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Prg portuale di Punta Penna: 'Tempi brevi per la definitiva approvazione'

Nota del Pd di Vasto dopo il 'disco verde' del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Tempi brevi per la definitiva approvazione del Piano Regolatore Generale del porto di Punta Penna dopo il 'disco verde' di ieri, con la precisazione di alcune prescrizioni, da parte del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma.

Li sollecita, rivolgendosi al Consiglio regionale ed in particolare ai rappresentanti del territorio, la segreteria ed il gruppo consiliare del Partito Democratico di Vasto.

"Il Pd di Vasto - si legge in una nota - esprime grande soddisfazione per l'approvazione del Prg portuale. Tale importante traguardo é a compimento di un percorso di cui l'amministrazione Lapenna si è fatta promotrice fin dall'inizio del primo mandato, e che ha visto la fondamentale sinergia del Consorzio Industriale, delle amministrazioni regionale e provinciale e delle autorità portuali". Dal Pd parole per un impegno di promozione del porto di Punta Penna come "volano fondamentale per lo sviluppo economico delle realtà produttive del Vastese e del Sangro".

L'aggiunta: "Forte é, dunque, la convinzione che l'approvazione di questo strumento di pianificazione costituisca una risposta importante alla gravi crisi che attanaglia il nostro territorio, centro di un distretto produttivo che assicura migliaia di posti di lavoro. Il Pd di Vasto rivolge, infine, un appello all'intero Consiglio regionale, ed in particolare ai rappresentanti locali, affinché si garantiscano tempi brevi per l'approvazione definitiva del Prg e si soddisfino, così, le attese di quanti ne individuano una concreta opportunità di rilancio e sviluppo".

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK