Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Liste civiche, partiti e 'il valore delle parole'

Francescopaolo D'Adamo, candidato in Alleanza per Vasto, sulle recenti 'esternazioni' di Davide D'Alessandro

Condividi su:

Certo quello che dico dell'amico Davide D'Alessandro si può dire di molti altri. Vero è però che gli altri cercano di avere più pudore quando prendono una posizione. Purtroppo benché molti cervelli siano oramai all'ammasso, si trovano comunque persone ben dotate di memoria. E qualcuna fa anche la giornalista.

 

Innumerevoli sono state le prese di posizione felicemente incongruenti le une con le altre, che si sono via via susseguite, sfociate sempre in un rivendicare l'indifendibile, quando non il ridicolo. Si parte civici, ma il giorno dopo le votazioni il movimento civico si può anche sciogliere perché non gli interessa. Si parte alternativi a Lapenna ma i tentativi di avvicinamento e gli ammiccamenti al sindaco e al presidente del consiglio si sono sprecati. Dopo molti mesi dice: aderisco a Fli ma neanche sei mesi dopo dice: non ho neanche la tessera. A inizio estate dice: la politica fatta così è inutile tanto vale dimettersi. A inizio autunno dispensa consigli alla maggioranza. Dimettersi? Ma quando mai. Il tentativo è anzi quello di avvicinarsi ai “5 stelle”, i quali dovranno pur candidare qualcuno alle prossime elezioni. Da tutte le altre parti le porte sono chiuse a doppia mandata. I “5 stelle” invece, pur essendo per me i migliori, presi come sono da e-democracy, doparie, wikicrazia, meetup e chi più ne ha ne metta, hanno già dimostrato di poter prendere molti voti ma di non sapere troppo cosa farsene.

 

E D’Alessandro quindi, tra la stesura di un libro sull’amore e una nota sulle navi da crociera, si potrebbe rendere gentilmente disponibile. Lasciate però che vi dica: “non prendetevela troppo con Davide D'Alessandro”. Almeno, anche se “falsovalido”, lui è “trasparente”. Certo se voi non lo avete ascoltato, allora i suoi comportamenti vi possono sorprendere. Ma la colpa è vostra che non siete stati attenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook