Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Dune in Festa' e nuova convenzione Comune-Carcere per il progetto 'Marina Mia'

Detenuti della casa circondariale vastese impegnati nella pulizia di alcuni tratti del litorale

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

'Dune in Festa’ a Vasto Marina: si è tenuta questa mattina l’iniziativa organizzata dal Comune di Vasto e dalla Casa Circondariale di Torre Sinello.

 

Dalle 9 il ritrovo a Vasto Marina, all’ingresso della pista ciclabile da lungomare Duca degli Abruzzi e, successivamente, alcune ore della mattinata sono state dedicate alla pulizia dell’area dunale nella zona meridionale della riviera vastese. Collaborazione e coinvolgimento, nell’organizzazione di questa ‘giornata ecologica’, non sono mancati da parte di: Scuola Media ‘Rossetti’, Scuola Media ‘Paolucci’, Scuola Elementare I Circolo, Scuola Elementare II Circolo, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Baschi Azzurri Abruzzo, associazioni Arci, WWF, Legambiente, ‘Amici di Punta Aderci’, Circolo Pensionati ‘Michele Zaccardi’, Consulta Giovanile e Progetto Giovani. Sei i detenuti partecipanti, unitamente a diversi ragazzi delle scuole vastesi e rappresentanti dei sodalizi interessati. 

 

Al termine delle attività di pulizia e raccolta di un discreto quantitativo di pattume in sacchi, il sindaco Luciano Lapenna, l'assessore all'Ambiente Anna Suriani e il direttore della Casa Circondariale di Vasto Carlo Brunetti hanno sottolineato la valenza del Progetto 'Marina Mia', teso alla riparazione della pena da parte di alcuni dei soggetti ristretti nell'istituto di Torre Sinello, e sottoscritta una nuova convenzione con attività che riguarderanno, in vista dell'estate, anche Vasto Marina ed altre aree della città oltre alla riserva naturale di Punta Aderci.

 

Domenica 13 maggio, ricordano infine dall’assessorato comunale all’Ambiente, altra giornatadedicata all’ambiente con una domenica senz’auto nelle zone del centro cittadino e possibilità di passeggio a piedi e in bicicletta.

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK