Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Note di Architettura Vastese – Tra rappresentazione e conservazione'

Pubblicazione curata dal Lions Club Vasto Host, di cui autrice la prof.ssa Lucia Serafini, nel 60° anniversario della fondazione

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Lions Club Vasto Host, in questo anno sociale 2019-2020 celebra il 60° anno della sua fondazione avvenuta nel 1959-1960, con il rilascio dell’atto ufficiale di omologazione che ne sanciva l’appartenenza al Lions International.

In occasione della celebrazione di questo anniversario, il 20 dicembre nella Sala “Aldo Moro” in Corso Italia a Vasto, alla ore 17, ci sarà la presentazione ufficiale alla Città, della nuova pubblicazione “Note di Architettura Vastese – Tra rappresentazione e conservazione” .

Sarà presente l’Autrice, Prof. ssa Lucia Serafini, dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, con alcuni dei suoi studenti, autori di ricerche e rilievi grafici che compaiono nell’opera.

Faranno gli onori di casa, i due Presidenti del Club Vasto Host che si sono succeduti nell’A.S. 2019-2020, Avv. Gabriele D’Ugo e Ing. Piero Uva, e i soci del Club.

In questi suoi primi sessant’anni di vita il Vasto Host, oltre a partecipare attivamente a Service internazionali, multidistrettuali, distrettuali e a trasferire e realizzare in sede locale diversi progetti di solidarietà di respiro nazionale, ha inteso anche scandire il suo percorso di vita associativa, con diverse pubblicazioni di rilievo storico culturale riguardanti la Città del Vasto.

Così, alle le pubblicazioni celebrative del 20° e 25° anniversario hanno fatto seguito le altre, più impegnative, “Dall’antica Histonium al Castello del Vasto”, e nel 2009, in occasione del 50° della fondazione, la raccolta “Immagini di Vasto- Selezione1983-1989” e l’opuscolo “Il restauro conservativo del Monumento a Gabriele Rossetti”.

Nel solco di questa tradizione quindi, si inserisce una nuova pubblicazione che il Lions Club Vasto Host è lieto di offrire alla Città, come atto di amore nei suoi confronti, nel 60°anno dalla sua fondazione.

La cittadinanza tutta è invitata ad intervenire.

Raffaele Anniballe L.C. Vasto Host

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK