Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Plastic free' e sensibilizzazione alla donazione del sangue: ecco le borracce dell'Avis

Venerdì mattina la consegna agli alunni della Scuola 'Paolucci'. E lunedì il 'bis' a Monteodorisio

redazione
Condividi su:

"Con la speranza che le nuove generazioni possano costruire un mondo più giusto e pulito e che la vita è un dono, l'Avis Comunale di Vasto vuole contribuire a proseguire il progetto 'Plastic Free' avviato dal Comune di Vasto, con la consegna di borracce di alluminio ad impatto zero, per sensibilizzare i ragazzi ad una sostenibilità ambientale attraverso un uso più corretto della plastica".

Così, in una nota, il presidente della sezione vastese dell'Avis, Antonio Pietroniro.

"I gadget - aggiunge - sono stati personalizzati con il logo dell'Associazione per sensibilizzare al dono, con la speranza che in un futuro possa trasformarsi nel desiderio di voler diventare un donatore di sangue… 'un piccolo gesto che vale una vita'".

La consegna delle borracce agli alunni, delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo grado “R. Paolucci” di Vasto, ci sarà a partire dalle ore 9 di venerdì 13 dicembre, presso l’Aula Magna dell'Istituto.

La stessa iniziativa, su richiesta di Catia Di Fabio, sindaco di Monteodorisio, verrà ripetuta il giorno 16 dicembre dalle 9 presso la scuola secondaria di primo grado e dalle ore 10,30 presso la scuola primaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook