Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Terremoto in Albania, mobilitati i volontari della Protezione Civile 'Madonna dell'Assunta'

| di Enzo Dossi
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La Protezione Civile Madonna dell’Assunta di Casalbordino è stata posta in “pre allerta” dalla Sala Operativa della Regione Abruzzo, per pronta disponibilità in partenza per l’Albania, con 4 volontari: Tommaso Bucciarelli, Ernesto Stante, Giovanni Fortunato e Andrea Presenza, con il PK regionale e la torre faro da 4.00 watt con gruppo elettrogeno.

Dopo la violenta scossa della notte, di magnitudo 6.5, è scattata l’emergenza sisma nella zona costiera dell’Albania. I centri maggiormente danneggiati sono stati quelli di Durazzo e Thumana, in virtù della vicinanza all’epicentro.

Per far fronte alle criticità e per coadiuvare le operazioni di soccorso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha allertato diversi Nuclei regionali italiani. La giunta regionale, presieduta da Marco Marsilio, nella riunione di ieri ha autorizzato l’intervento richiesto dal Dipartimento nazionale di soccorso alla popolazione albanese colpita dal sisma. La Protezione Civile sarà principalmente impegnata nelle aree di raccoglimento della popolazione sfollata.

Silvio Liberatore, dirigente regionale nel servizio Emergenze Protezione Civile Abruzzo afferma: “La Protezione Civile del Dipartimento regionale è pronta a partire per l’Albania con tutta l’attrezzatura necessaria alle attività di soccorso, dalle tende ai gruppi elettrogeni, dai bagni alle scorte di alimenti. Lì la situazione è di totale emergenza”. 

 

Enzo Dossi

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK