Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Progetto Eco-Schools, l'inquinamento 'sotto la lente'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'associazione Eco-Schools Ambiente e Cultura promuove un progetto rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

In ogni regione, dove l'associazione risulta presente, verrà scelta una classe quinta di un singolo plesso. Il progetto di durata biennale prevede di condurre durante le ore scolastiche, rimanendo sempre nel territorio regionale, questi studenti nel posto individuato dal responsabile regionale. In questo luogo, insieme agli insegnanti, genitori e dirigenti dell'associazione, gli alunni effettueranno dei rilievi fotografici riguardante tutto ciò che è presente nell'ambiente circostante (natura, oggetti, rifiuti ecc.). Le foto consentono d'inquadrare in modo reale il fenomeno "inquinamento". Il compito dei dirigenti dell'organizzazione sarà quello di prelevare campioni di acqua e di aria per effettuare accertamenti che possano rilevare eventuali presenze di una o più sostanze, con caratteristiche tali da alterare le normali condizioni ambientali e di salubrità dell'aria, tali da costituire pericolo per la salute dell'uomo. I risultati degli accertamenti saranno consegnati al dirigente del plesso scolastico.

L'associazione, inoltre, offrirà un piccolo ristoro e metterà a disposizione un mezzo di soccorso. Al termine del progetto sarà assegnata una borsa di studio agli studenti e un attestato al dirigente scolastico.

Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono consultare la pagina Facebook del presidente Paolo Leonzio dove si possono scaricare le schede d'iscrizione gratuite o rivolgersi direttamente al responsabile dell'associazione.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK