Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Screening pediatrici e diabete, il Lions Club Vasto New Century alla Scuola 'Martella'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Giovedì 7 novembre si è ripetuto per il Lions Club Vasto New Century e per i piccoli alunni della Scuola primaria 'Luigi Martella' dell’Istituto Comprensivo 'G. Rossetti' di Vasto, l’appuntamento con gli screening pediatrici e l’informazione su diabete e corretto stile di vita in età pediatrica.

L’iniziativa si è svolta a breve distanza dalla Giornata Mondiale del Diabete, tema molto caro ai Lions, che avrà luogo il prossimo 14 novembre.

Com’è ormai consuetudine da qualche anno, gli alunni sono stati sottoposti a controlli odontoiatrici, oculistici e otorinolaringoiatrici e tutto questo grazie alla professionalità e all’impegno del socio e dott. Gianni Cialone e delle dott.sse Sara Usciatta e Tiziana Di Iullo.

Contestualmente la socia e dott.ssa Sarah Pelliccia ha tenuto ai genitori degli studenti appartenenti alle cinque classi coinvolte, una breve lezione sul diabete e su come riconoscere e quando possibile prevenire questa malattia ormai diffusissima (oltre 400 milioni di casi nel mondo) attraverso una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica.

Ancora una volta l’istituto G. Rossetti ha confermato la sua attenzione nel sostenere queste importanti iniziative che hanno a cuore il benessere delle generazioni future.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK