Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Caffè Alzheimer Fest', appuntamento al Cortile di Palazzo d'Avalos

Riflessioni sulla patologia ed occasioni di intrattenimento su iniziativa dell'associazione Avi Alzheimer Vasto

redazione
Condividi su:

Domenica 1 settembre dalle ore 18, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’Alzheimer, si terrà presso il Cortile di Palazzo d’Avalos la 3^ edizione di Caffè Alzheimer Fest, la festa dell’associazione AVI Alzheimer Vasto Italia che si occupa di aiutare le persone affette dal morbo di Alzheimer e le loro famiglie.

Intrattenimento musicale a cura di Alessandro Bronzo e dalla Corale Pop Warm Up, sempre in prima linea quando c’è da sostenere eventi benefici.

La serata è sponsorizzata dal Rotary Club di Vasto e patrocinata dal Comune di Vasto.

Durante lo svolgimento della serata interverranno dal Direttivo: Maria Teresa Del Gesso (psicologa e presidente dell’associazione), Claudia Sacchet (responsabile del Reparto di Geriatria dell’Ospedale San Pio di Vasto), Francesca Giangiacomo (arte terapista), Evelyn Di Santo (psicoterapeuta), Mariella Barattucci (psicologa), Maria Molino (avvocato), Patrizia Corvino (regista teatrale) e Ombretta Greco (psicologa).

Il Morbo di Alzheimer è una patologia che investe non solo il malato ma tutta la sua famiglia. L’associazione AVI promuove ogni anno corsi di formazione per caregiver, assistenti e volontari che si trovano a fronteggiare i bisogni dei loro cari. Inoltre si occupa di portare avanti il Caffè Alzheimer, un progetto concreto con i volontari che attraverso l’arte terapia, la musicoterapia, la teatroterapia, impegnano i pazienti facendo passare loro pomeriggi di svago e sollievo presso la sede dei Servizi Sociali di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook