Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Raccolta occhiali usati, tanta generosità

Ampia partecipazione all'iniziativa del Lions Club Vasto New Century

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Quello della vista è forse il senso che prima di tutti gli altri ci mette in contatto con il mondo, permettendo di apprezzarne le forme ed i colori. Gli occhi però possono essere colpiti da numerose malattie che compromettono in maniera più o meno grave la capacità di vedere.

Nel mondo occidentale questi problemi possono essere facilmente risolti attraverso visite oculistiche e l’utilizzo di occhiali e lenti correttive, così non è purtroppo nei Paesi più poveri del nostro pianeta dove la carenza di risorse economiche e sociali impedisce a migliaia di persone di accedere a semplici strumenti come gli occhiali da vista per riacquistare una propria autonomia personale nonché in molti casi la speranza di un lavoro.

I Lions sono da sempre sensibili a questo tema e come consuetudine anche per l’anno sociale 2018-2019 appena concluso, il Lions Club Vasto New Century ha lanciato la raccolta degli occhiali usati. Il risultato è stato anche quest’anno notevole: sono stati raccolte quasi 500 paia di occhiali che saranno redistribuite tra le popolazioni più bisognose.

Un doveroso ringraziamento va fatto quindi alla popolazione di Vasto e Casalbordino che con un gesto cosi semplice permettono a centinaia di persone di continuare a vedere ma soprattutto il Lions Club Vasto New Century esprime tutta la sua gratitudine nei confronti delle strutture che si sono rese disponibili come punti di raccolta: la farmacia Giovannelli, la parafarmacia Mucci, la scuola primaria Incoronata, la parrocchia di San Marco Evangelista, l’ottica Romagnoli per la città di Vasto e l’ottica Occhio Clinico per la città di Casalbordino.

 

 

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK