Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Avis Vasto, che numeri! Prima per donazioni in provincia di Chieti

Il bilancio del 2018 nel corso dell'assemblea annuale dell'associazione dei donatori di sangue. Crescono gli aderenti

redazione
Condividi su:

Nella giornata di domenica 24 febbraio, presso la sede di via Goldoni, alla presenza del presidente Michele Menna, di tutto il direttivo, del dott. Pasquale Colamartino (direttore del Centro Regionale Sangue e direttore del Servizio Trasfusionale Territoriale della Asl Abruzzo) e della dott.ssa Silvana Di Palma (presidente dell’Avis provinciale Chieti) si è svolta l’assemblea annuale e straordinaria dell’Avis comunale Vasto.

Il presidente, nella sua relazione morale, ha illustrato ai presenti gli obiettivi raggiunti nel 2018.

Numerosi sono stati gli eventi che hanno caratterizzato lo scorso anno, sia istituzionali che di promozione e proselitismo, indirizzati al reperimento di nuovi donatori. Le opere di promozione e proselitismo si sono svolte scendendo per strada tra la gente, partecipando alle numerose attività di aggregazione della comunità vastese e a quelle del proprio comprensorio.

Parlando di numeri, l’Avis Vasto conta 1.761 soci donatori più 17 soci collaboratori, per un totale di 1.778 e, con le 3.008 donazioni del 2018 (più 33 nei confronti del precedente anno), si pone con orgoglio al primo posto per donazioni nell’ambito della provincia di Chieti.

Inoltre, durante l’assemblea, è stato approvato il nuovo statuto dell’associazione, integrato delle modifiche necessarie relative all’introduzione del Codice del Terzo Settore (di cui al D.L. n. 117 del 03/07/2017) che regola le attività delle O.D.V. (Organizzazioni Di Volontariato) sul territorio nazionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook