Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Aperte le iscrizioni ai corsi organizzati presso l’Oratorio San Benedetto della Basilica Santa Maria dei Miracoli

L’iniziativa, nata in collaborazione con il gruppo di Azione Cattolica, cerca anche a nuove proposte e docenti

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’Oratorio San Benedetto della Basilica Santa Maria dei Miracoli, in collaborazione con il gruppo di Azione Cattolica, organizza 11 corsi, dalla cucina, al cucito all’informatica e tanti altri, rivolti a tutti i parrocchiani e a quanti sono interessati a partecipare.

“L'anno scorso – riferisce Maria Cristina Giarrocco, presidente dell’Azione Cattolica – l’iniziativa ha riscosso un grande successo. Abbiamo avuto meno corsi e quest’anno abbiamo deciso, anche grazie alla collaborazione di quanti si sono prestati, di ampliare l’offerta. Il nostro scopo è mettere a disposizione i talenti che ogni persona ha a servizio degli altri e questo è per combattere la solitudine e per creare attività di incontro per stare insieme. In questo modo facciamo sì che anche le persone anziane abbiano una particolare attenzione, non tralasciando però le altre età. Può capitare che i bambini abbiano tante cose da fare invece i più grandi, soprattutto nel lungo inverno, possono essere soggetti a isolamento e a solitudine”.

L’organizzazione delle iniziative, cui è possibile aderire entro il 31 ottobre, non si è arresta, ma è suscettibile di ulteriori ampliamenti, nel caso altri fossero interessati a proporre come docenti in nuovi percorsi: “siamo ancora alla ricerca di tanti talenti che sicuramente ci sono nel nostro territorio. Noi mettiamo a disposizione la struttura del nostro oratorio per stare insieme e per creare occasioni in cui le persone possano conoscersi, così come è successo grazie alla scorsa edizione. Abbiamo assaggiato tanti piatti diversi fatti da mamme e nonne che pian piano dopo aver superato le prime reticenze legate alla timidezza si sono trovati alla fine molto bene insieme” conclude la presidente.

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK